Spesso ci troviamo a chiacchierare con clienti negozianti e clienti appassionati delle realtà che producono sci in Italia.
A prima vista sembrano molti ma non confondiamo i brand che si fanno produrre delle linee di sci con chi si “sporca le mani ” nella colla.
Non ne abbiano a male anche i piccoli artigiani che non nominerò ma per produttore di sci intendiamo chi inzia dalla progettazione ed arriva ai negozi ed i clienti con delle quantità che permettano una credibilità nel mercato.
Ci spieghiamo meglio un produttore da 50 sci anno non può aver sviluppato una collezione efficiente neppure se usasse l’intelligenza artificiale o doti magiche come mago Merlino.
Per quanto riguarda la qualità , la modellistica e tutte le specificità di ogni modello rimandiamo ai feedback e test in pista.
L’azienda storica che nasce da una tradizione lunga e solida è sicuramente la Blossom Skis situata in Val Chiavenna con una ottima capacità produttiva. Gli sci sono conosciuti e distribuiti e sono un riferimento per il prodotto made in Italy di fascia media. una gestione famigliare con un ottimo team capace di soddisfare le esigenze del proprio mercato.
L’altra azienda degna di nota e pregio è CARPANI Sci una modellistica ampia e partita con una attenzione particolare all’ agonismo. Reali produttori da oltre 20 anni rappresentano una realtà produttrice in Emilia Romagna.
E poi ci siamo noi OPERA SKIS un’azienda in Friuli Venezia Giulia che rappresenta il Made in Italy del nord est d’Italia.
Produciamo Sci con una tecnologia brevettata riconoscibile dall’aspetto senza tempo di ciascun paio.
Indimenticabili gli sci Lamborghini che prodotti in Friuli Venezia Giulia segnarono lo sviluppo di questo sport e non solo.
Le prestazioni e la sostenibilità insieme a qualità e look unico sono i nostri punti di forza.
Una collezione di modelli che copre tutte le esigenze dei mercati; dall’Italia al Giappone , la Cina, il Canada e la Corea del Sud.
Prestazioni eccellenti grazie un percorso molto intenso di progettazione e test sulla neve. Anche le anime in legno sono realizzate all’interno dell’azienda con la possibilità di incredibili risultati in termini di prestazioni.
Non entriamo in ulteriori dettagli ma vi invitiamo a scoprire gli sci Opera.
Feeling e Passione