Features: specifiche e caratteristiche degli sci OPERA

SPECIFICHE E CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI SCI OPERA SKIS

Una sezione pensata per spiegarti le caratteristiche degli Sci OPERA ed aiutarti a scegliere gli sci migliori per il tuo stile di discesa.

COSTRUZIONI

RESORT

La costruzione in legno degli Sci Resort by OPERA

Costruzione appositamente sviluppata per i nostri modelli della collezione Resort, per realizzare i più divertenti sci da pista di sempre!
Un’anima vivace in pioppo e frassino, combinata ad uno strato completo di Titanal ed avvolta dai nostri sidewall bamboo-ply, per il massimo della precisione e della potenza.
A completare l’opera, lamine della migliore qualità e soletta in nano-grafite per raggiungere anche le velocità più elevate.
Il nostro “metodo di cottura” lento unisce tutti gli ingredienti armoniosamente, e ci permette di ottenere sci morbidi e piacevoli, più leggeri della media, senza però perdere in reattività, stabilità e presa di spigolo.

FREESKI

La costruzione in legno degli Sci Freeski by OPERA

Un mix di frassino e pioppo in diversa quantità, per ottenere un’anima leggera ma potente, perfetta per galleggiare nella powder ma affidabile per curvare anche in condizioni di neve più dura e ghiaccio. Per mantenere gli sci leggeri ma migliorarne le performance su diversi terreni e condizioni, abbiamo scelto una fibra triassiale, combinata in alcuni modelli a rinforzi in lino-carbonio, mentre una piastra in bamboo posizionata sotto al piede rende tutti i nostri modelli compatibili con gli attacchi da scialpinismo e telemark. L’utilizzo del bamboo ci permette di mantenere un peso contenuto, mentre soletta e lamine della migliore qualità completano la costruzione rendendola robusta e durevole.

LIGHT

La costruzione "light" degli Sci in legno by OPERA

La nostra costruzione più leggera, sviluppata per i nostri sci da backcountry art. 87 e per i larghissimi sci da freeride art. 135.
Un’anima composta dalla migliore qualità di paulownia, coltivata e lavorata localmente a km0, rinforzata da listelli di frassino e combinata agli stessi elementi caratteristici dei nostri sci da freeride. Questi, insieme al nostro topsheet in Wood evolution ed alla piastra e sidewall in bamboo, ci permettono di ottenere uno sci molto leggero rispetto alla sue dimensioni, ma senza perdere performance nella discesa. Per il nostro modello da scialpinismo art. 87 abbiamo infine selezionato una fibra speciale ibrida, per renderlo ancora più performante anche in salita.

*la quantità/disposizione/dimensione dei materiali è differente a seconda dei diversi modelli di sci

PROFILI

CLASSIC CAMBER

Profilo freeride rocker per sci freeride Opera Skis

Profilo sviluppato per i nostri sci della collezione Resort, e derivato da quello degli sci da pista tradizionali. Il camber è caratterizzato da una curva morbida e leggera, che va dai punti di contatto vicino alle estremità fino all’apice nel centro dello sci. Questi sci trasmettono una grande pressione sulla neve e richiedono un impostazione accurata della curva, ma restituiscono un incredibile precisione e potenza su neve dura e preparata. Il peso dello sciatore garantisce una pressione concentrata sullo spigolo dalla punta alla coda, ottenendo una tenuta perfetta e dando affidabilità.

FREERIDE ROCKER

Profilo freeride rocker per sci freeride Opera Skis

Questo profilo unisce il camber di uno sci più tradizionale sotto al piede ad una punta più moderna, ampia e dal rocker allungato.
Negli sci Freeride/Rocker il punto di contatto anteriore è arretrato rispetto alla punta, mentre quello posteriore rimane vicino alla coda. Le punte rockerate danno un migliore galleggiamento in neve fresca e mantengono lo sci manovrabile e meno “agganciato” su neve dura, mentre il camber trasmette energia alle lamine e garantisce un’ottima presa di spigolo, rendendo questi sci versatili anche in neve di condizioni variabili.

TWIN ROCKER

Profilo twin rocker per sci freeride OPERA Skis

Grazie a questo profilo gli sci hanno una giocosità e galleggiamento paragonabili a quelli di sci full rocker, ma senza perdere presa di spigolo e versatilità.
I punti di contatto sono più vicini al centro rispetto agli altri modelli, ma rimangono fuori dall’area degli attacchi.
La sezione centrale camber garantisce una lamina effettiva maggiore, aumentando tenuta e stabilità anche su nevi più dure, mentre le punte e code rockerate permettono di galleggiare anche nella neve più profonda, dando ai nostri sci Twin Rocker un’incredibile manovrabilità.

TERRENO DI UTILIZZO

RESORT

I nostri sci Resort sono progettati per coloro che amano la sensazione di condurre lo sci sulle lamine disegnando curve perfette.
Cambi lamina rapidi e ingresso/uscita dalla curve reattivi sono le loro qualità principali: daranno il meglio di loro su piste perfettamente battute e neve compatta, nei migliori resort di tutto il mondo.

ALL-MOUNTAIN

Gli sci All-mountain sono sviluppati per sciare l’intera montagna. Se stai cercando uno sci con cui puoi far tutto, questi modelli sono la scelta adatta.
Sono progettati infatti per gestire ogni tipo di condizione, dalla neve fresca a quella ghiacciata o ventata, dalle piste battute alla neve rotta di fine giornata.

POWDER

Se sei sempre alla ricerca della powder, che sia nel tuo resort locale, nel backcountry o in heliski, questi sci sono quello che fa per te. Sono infatti più larghi ma leggeri, rockerati e con un flex relativamente morbido, in modo da galleggiare ed essere manovrabili in neve fresca. Alcuni modelli sono adatti anche allo scialpinismo, ma non temono condizioni di neve dura o mista.

PENSI DI AVER INDIVIDUATO LE CARATTERISTICHE DEGLI SCI MIGLIORI PER TE?

Visita lo Ski Shop Online di OPERA Skis!

FIANCHI IN BAMBOO-PLY

sidewall degli sci in tecnologia bamboo ply

PIASTRA DI RINFORZO IN BAMBOO

Bamboo per le piastre rinforzate degli Sci Opera
Close
Go top