WOOD EVOLUTION™

Il segreto dietro agli sci in legno OPERA Skis

Wood evolution™ è un materiale composito derivato dal legno naturale che, grazie ad un particolare processo brevettato, si evolve. Questa tecnologia ci permette di realizzare sci con topsheet in legno naturale senza comprometterne la funzionalità, ma anzi incrementandone performance e durabilità. L’impiego di Wood evolution™ rende anche i nostri prodotti più sostenibili, permettendoci di eliminare totalmente l’utilizzo dei classici materiali plastici ed inchiostri.

Una coppia di OPERA skis con due finiture in legno di frassino

Wood evolution™ non solo presenta proprietà meccaniche e strutturali eccezionali, ma permette l’utilizzo di spessori molto fini, acquistando caratteristiche che il legno naturale non avrebbe, rendendo infinite le sue possibilità di applicazione.

Tutto questo mantenendo un estetica assolutamente naturale in cui vengono esaltate le caratteristiche del legno stesso, come venature e nodi. L’aspetto finale è infatti quello del legno di partenza, che può essere di diverse essenze o anche tinto.
Il legno subisce poi un trattamento a base di oli e cere naturali, che l’utente stesso può effettuare anche autonomamente nel corso degli anni, per rinvigorirlo e mantenerlo funzionale tramite il nostro OPERA Beauty Care Treatment.

Tramite la tecnologia laser, infine, riusciamo a incidere il nostro logo sulla superficie, evitando di usare inchiostri e stampe di alcun tipo, con la possibilità di creare personalizzazioni per i clienti che desiderano un paio di sci ancora più unico e speciale.

Puoi ammirare tutti i modelli degli sci in legno byOPERA sul nostro Ski Shop online, e consultare tutte le caratteristiche per scegliere il paio di sci più adatti a te nella pagina dedicata alle specifiche tecniche.

Venatura del legno di Wood evolution

LE PROPRIETÀ DI WOOD EVOLUTION™

Ciò che rende gli sci in legno by OPERA Skis così speciali

Migliori proprietà meccaniche ed eccezionale flessibilità
Qualità naturali valorizzate e idro repellenza
Elevata durabilità e stabilità dimensionale
Close
Go top